Marello: “Soluzioni da Delrio per l’Asti-Cuneo oppure pronto a portare documenti in Procura”

Delrio dopo 20 anni riesuma la soluzione del passaggio esterno a Verduno per l'Asti-Cuneo

ASTI-CUNEO La visita del Ministro dei trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio, in programma lunedì 6 marzo, una grande opportunità o l’ennesima fiera delle promesse non mantenute?

«Questa volta voglio delle soluzioni oppure sono pronto ad andare in Procura a portare tutte le carte, perché non è possibile che dopo 27 anni ancora non si sappia come ultimare l’Asti-Cuneo», spiega il sindaco Maurizio Marello rilanciando la “minaccia” anticipata durante il Tavolo delle Autonomie di novembre.

Gli amministratori della provincia di Cuneo si sono interrogati, ieri, lunedì 27 febbraio, riguardo all’accoglienza da riservare al tanto (troppo) atteso Ministro. Atteso alla visita nei cantieri di una Granda un tempo esempio di virtuosità e oggi sempre più simbolo di sprechi e ritardi.

Il sindaco di Alba Maurizio Marello, presente alla riunione aggiunge: «Chiederemo al Ministro l’incontro nei locali dell’Agenzia di Pollenzo, in modo da poter poi accompagnare il Ministro a visitare il tronco, che oggi finisce in un campo, dell’Asti-Cuneo. E’ importante che Delrio veda la situazione e che arrivi con le risposte che il territorio attende ormai da troppo tempo».

Banner Gazzetta d'Alba