Ultime notizie

Meteo: tempo incerto con piogge alternate a temporanei periodi stabili

Dolce nebbia. Ecco le foto più belle degli orizzonti di Langa 4

Le correnti atlantiche saranno le protagoniste di questa settimana, con perturbazioni che arriveranno nella seconda parte a portare piogge  e nevicate a quote medio-alte. Queste saranno sempre piuttosto rapide ed alternate a periodi di temporanei miglioramenti.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Giovedì 2 febbraio

Cielo coperto, prime deboli precipitazioni su alto Piemonte e ancora Liguria di levante a partire dal pomeriggio. Nevicate a partire dai 1.500 metri in su. Temperature in calo nelle massime e in rialzo nelle minime per via della copertura nuvolosa. Venti deboli settentrionali su aree occidentali, nordorientali su pianure orientali,  fino a moderati sudorientali su Liguria di levante

Da venerdì 3 febbraio

Da venerdì dovrebbe susseguirsi una serie di perturbazioni più organizzate, con piogge diffuse specialmente su Valle d’Aosta, alto Piemonte e Liguria, e nevicate sempre a quote piuttosto alte. Venerdì in giornata passerà la prima, con possibilità di temporali sulla Liguria di ponente. Poi temporaneo miglioramento fino a sabato mattina, e nuovo peggioramento a partire dal pomeriggio, più concentrato su Liguria di levante e alto Piemonte. Domenica si prospetta una giornata per lo più serena, ma con una nuova perturbazione alle porte già da lunedì. Le temperature avranno forti oscillazioni per il susseguirsi di precipitazioni e aperture del cielo, ma la tendenza generale è ad un aumento fino a domenica, che potrebbe risultare una giornata già dal sapore primaverile.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba