Ultime notizie

Palazzo Salmatoris ospiterà una mostra su Lucio Fontana

A Cherasco palazzo Salmatoris chiuso a causa di una crepa

CHERASCO L’ufficio turistico del Comune trasloca temporaneamente a palazzo Salmatoris. Il motivo è il cantiere che interesserà per alcune settimane i locali a piano terra del Municipio, dove si procederà al risanamento; un intervento che riguarderà anche il recupero dell’androne del palazzo civico. I lavori verranno realizzati dalla ditta Errezeta di frazione Cappellazzo per una spesa di circa 33mila euro. Pertanto lo sportello a disposizione dei turisti sarà aperto nel “palazzo delle paci” da mercoledì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e nei fine settimana con orario 9.30-12.30 e 14.30-18.30.

Antologica dedicata a Nino Parola

Un palazzo Salmatoris che, risolti gli inconvenienti tecnici legati a un tirante, tornerà a pieno regime con la nuova annata di mostre, a iniziare dall’antologica dedicata all’artista cuneese Nino Parola, prevista in primavera.
La rassegna principale dell’anno sarà però legata al nome di Lucio Fontana, artista emblema del Novecento, che ha saputo annullare la distinzione tra pittura e scultura. Note sono le sue opere realizzate operando tagli e buchi nella tela.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba