Ultime notizie

Alba Cheer trionfa ai campionati nazionali di Biella con tre ori, tre argenti e due bronzi

 1

ALBA CHEER Successo strepitoso per gli atleti di Alba Cheer che sabato 25 e domenica 26 marzo sono saliti sulla pedana dei campionati nazionali Ficec, disputatisi al Biella Forum.

I Titans hanno ottenuto otto podi su otto competizioni, portandosi a casa tre titoli tricolore, tre secondi posti e due terzi.

I primi posti di Alba Cheer: Danger Titans, Young Titans e Little Titans.

Il primo oro  è firmato dal group stunt junior all girl “Danger Titans”. Il gruppo, favorito alla luce del successo dello scorso anno, è stato in grado di riconfermarsi vincitore e di stupire i giudici della competizione. Le quattro ragazze si sono, così, aggiudicate la possibilità di gareggiare al campionato europeo, che si disputerà a  Praga.

In Europa voleranno anche gli “Young Titans”, il team junior coed, che ha gareggiato solo nella propria categoria ed è stato in grado di  strappare la vittoria nonostante un infortunio a pochi giorni dalla gara.

Vittoria meno attesa, ma per questo particolarmente gradita, quella delle “Little Titans” (Peewee livello 2),  che dopo aver vinto lo scorso anno nel livello 1 sono riuscite a dimostrare i progressi e la grande passione che nutrono per il Cheerleading.

Argento per Strong Titans, Top Titans ed Heavy Titans.

La medaglia d’argento è andata al group stunt senior coed “Strong Titans” e al group all girl “Top Titans”.

Premiati al secondo posto anche il group stunt junior coed “Heavy Titans”.

Bronzo per Lady Titans e New Titans.

Il bronzo va ai due team senior, le “Lady Titans” come all girl livello 4 e i “New Titans” come coed livello 6.

 

I video delle gare saranno presto disponibili sul sito di Alba Cheer.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba