Ultime notizie

Disagi alla stazione di Bra: bagni chiusi e lunghi giri per accedere ai binari

Nuovi marciapiedi nella stazione ferroviaria di Bra

BRA Il marciapiede che deve essere innalzato.  Un secondo cantiere per realizzare un ascensore.  I bagni, sia per le donne che per gli uomini, ormai chiusi da tre mesi.  La stazione ferroviaria braidese non si fa mancare nulla in termini di criticità e di disagi, che gravano sui pendolari. Michele Mondino, uno dei titolari del bar interno alla stazione, raccoglie le loro confidenze e le critiche. Spiega il barista: «I disagi creati dal cantiere sono inevitabili. Anche se i dipendenti operano con molta serietà, resta il fatto che i tempi dei lavori sono lunghi. Questo comporta che i pendolari sono ormai costretti ad aggirare il Movicentro, allungando di molto il tragitto per accedere ai binari».

Problema ben più grave è quello della chiusura dei bagni.

Aggiunge il barista: «Sappiamo che il consigliere comunale Pietro Ferrero (con delega per i rapporti con le Fs, ndr) ha contattato Rfi,
al momento senza alcun esito». Anche i taxisti che sostano davanti alla stazione lanciano un appello affinché il problema venga risolto. Intanto il passaggio a livello sarà ancora chiuso per lavori in orario notturno (dalle 22 alle 6) nelle notti del  29 e 30 marzo.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba