Ultime notizie

E’ la roerina Micaela Delsanto la presidente dei commercianti del centro storico di Alba

E' la roerina Micaela Delsanto la presidente dei commercianti del centro storico di Alba

ALBA È la roerina Micaela Delsanto, 45 anni, esercente del settore calzature, la nuova presidente di “Alba Sotto le Torri – Commercianti Centro Storico” di Alba.

La sua elezione è avvenuta durante la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo, avvenuta venerdì 10 marzo nella sede dell’Associazione Commercianti Albesi.

Il nuovo direttivo.

Rinnovato il direttivo, che ora vede come vicepresidenti Marino Dellapiana  e Gianluca Perrone. Gli altri componenti il direttivo sono: Agostino Aprile, Mariuccia Assola, Gianmaria Bonino, Filippo Cosentino, Raffaella Maffè, Umberto Penna, Dario Prandoni, Grazia Racchi, Paolo Repetto, Luca Reynaudo, Massimo Salsano, Massimiliano Spinardi, Valeria Tartaglino, Anna Torchio, Valerio Torto, Ilaria Tortone.

Il commento della presidente.

«Il mio obiettivo è la massima collaborazione del gruppo. Confido nell’età media giovane, nella voglia di innovare, di favorire l’evoluzione del commercio anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie per promuoverci e attirare clientela» dichiara la presidente, che aggiunge: «Credo molto nella città di Alba, dobbiamo essere orgogliosi di lavorare in un centro commerciale naturale bello, vivo, dove le imprese hanno resistito alla crisi e oggi vogliono sprigionare nuove energie, mantenere la bellezza dell’umanità, valorizzare il rapporto personale che è proprio dei negozi di vicinato».

La presidente ha parlato, inoltre, della pedonalizzazione del centro storico: «Vogliamo dare un messaggio chiaro: l’accessibilità di Alba è cambiata perché sono cambiate le regole e certamente alcune attività ne risentiranno. Dobbiamo lavorare molto per trasformare queste penalizzazioni in opportunità. Al contempo auspichiamo iniziative di compensazione per riequilibrare i flussi ed alleviare i disagi degli esercizi più colpiti dalla riduzione del traffico veicolare».

Il commento di Giuliano Viglione, direttore Aca.

«Auguro alla presidente, ai vice presidenti e a tutto direttivo del centro storico un buon lavoro, nell’interesse generale del commercio e della città» dichiara il direttore dell’Associazione Commercianti Albesi Giuliano Viglione, che commenta:  «La bella stagione alle porte potrà accompagnare iniziative in sinergia con i soggetti pubblici e privati della promozione e del turismo. Lavorando insieme con spirito collaborativo sono certo che i risultati non mancheranno».

Banner Gazzetta d'Alba