Il Municipio albese piange il quarantenne Domenico Lupo

Il Municipio albese piange il quarantenne Domenico Lupo

ALBA Il Municipio albese si stringe attorno alla famiglia di Domenico Lupo, giovane dipendente del dipartimento servizi sociali, ufficio trasporti del Comune, scomparso nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 marzo.

Classe 1976 Domenico aveva da poco (a dicembre) compiuto 40 anni. A far scattare l’allarme i colleghi e la compagna Patrizia che non vedendolo arrivare a lavoro si sono recati nell’abitazione dove viveva a Corneliano facendo la tragica scoperta.

Il referto del medico legale ha accertato la morte naturale per un probabile infarto.

Increduli e sconvolti i colleghi e i membri dell’amministrazione che avevano lavorato gomito a gomito con Domenico, dipendente del Municipio albese da oltre 10 anni.

Il ricordo del vicesindaco Elena Di Liddo

A esprimere il cordoglio dell’amministrazione è il vicesindaco Elena Di Liddo che con Domenico aveva un rapporto di amicizia, nato molto prima dell’impegno tra i banchi di consiglio e giunta: «Conoscevo Domenico da quando da bambini giocavamo nel quartiere Santa Margherita, dove siamo cresciuti. Un rapporto di amicizia che è continuato nel corso degli anni e che è cresciuto con il lavoro».

Oltre all’amico mancherà il collega stimato da tutti: «Domenico era una persona bella, lo dico oltre alla retorica che spesso si usa in questi momenti, sempre sorridente, disponibile ben oltre l’orario di lavoro e sempre pronto ad aiutare i colleghi. Tornare a lavoro domani sarà veramente difficile, Domenico è una di quelle persone che non si possono sostituire. Come amministrazione ci uniamo al dolore della famiglia, del fratello Luca, dei genitori, della compagna Patrizia», conclude Di Liddo.

Rosario (domani, mercoledì 22 marzo alle 20.30) e funerali (giovedì 23 marzo alle 15) si terranno nella parrocchia di Santa Margherita ad Alba.

Marcello Pasquero

 

 

Banner Gazzetta d'Alba