Melaverde a Bene Vagienna per parlare di miele, intervista il priocchese Luca Bosco

Melaverde a Bene Vagienna per parlare di miele, intervista il priocchese Luca Bosco

MELAVERDE “Dolce Energia” il titolo del  servizio registrato dalle telecamere di Melaverde per parlare di miele e di api andato in onda questa mattina, domenica 19 marzo su Canale 5.

Per vedere la puntata completa clicca QUI

Le riprese tra gli apiari della cooperativa agricola Giovanile comunità di Gorra di Bene Vagienna e lo stabilimento della Piemonte miele di Fossano, frazione Cussanio.

Tra gli esperti intervistati da Edoardo Raspelli anche l’apicoltore priocchese Luca Bosco, vice presidente di Piemonte Miele, la più grande cooperativa italiana, per numero di soci, del settore apistico, nata nel 1976 in provincia di Cuneo e oggi con più di 400 soci.

Il presidente di Piemonte miele Ernesto Marengo spiega: «Ci fa piacere che la produzione di Melaverde abbia scelto la nostra realtà cooperativa per raccontare il prodotto miele. In 40 anni di storia la Piemonte Miele ha raccolto più di 400 soci in tutta Italia, ha creato una rete di commercializzazione e di certificazione unica che garantisce la qualità del prodotto e si è posta come obiettivo un continuo aggiornamento nelle tecniche di allevamento e raccolta del miele, nel completo rispetto delle api che per un apicoltore sono un valore inestimabile. Ringraziamo la cooperativa Comunità di Gorra, nostra associata, che ha collaborato per la realizzazione di questo servizio televisivo mettendo a disposizione i loro apiari e i locali della loro struttura».

Alessia M.Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba