Ultime notizie

Meteo: settimana stabile, soleggiata e primaverile

Meteo: variabile nel week-end, poi potrebbe aprirsi una fase perturbata

L’anticiclone delle Azzorre si estenderà fino al nostro Paese, mantenendo condizioni stabili e per lo più serene per tutta la settimana. Poi potrebbe arrivare una rapida fase di maltempo, ma anche in questo caso il Nord-Ovest sembra rimanere in  condizioni di stabilità.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 13 a domenica 19 marzo

Il cielo rimarrà per lo più sereno o poco nuvoloso almeno fino a venerdì, poi tra venerdì e domenica avremo un aumento della nuvolosità ma senza fenomeni significativi per l’avvicinarsi di alcune perturbazioni da nord. Non si escludono tuttavia locali formazioni di banchi di nebbie al mattino nelle pianure più basse e nelle vallate. Le temperature saranno su valori prettamente primaverili, al di sopra delle medie del periodo. Le massime saranno comprese tra i 16 e i 22 °C con tendenza a graduale lieve aumento fino a fine settimana. Lo stesso vale per le minime che saranno comprese tra i 3-6 °C nelle pianure e zone interne del Piemonte e gli 8-10 °C della costa ligure , anche qui in graduale lieve aumento fino a fine settimana. I venti saranno per lo più assenti o deboli di direzione variabile, aumenteranno di intensità nel week-end sui crinali alpini con direzioni nordoccidentali, per cui saranno possibili ancora episodi di Foehn  intensi.

Tendenza per la prossima settimana

L’anticiclone dovrebbe cedere il  passo a perturbazioni atlantiche in arrivo da Nord-Ovest, che tutta via non dovrebbero interessare se non marginalmente le nostre regioni e per lo più con un ritorno delle temperature a valori più nella norma del periodo.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

 

Banner Gazzetta d'Alba