Ultime notizie

Nasce il comitato Alba, Bra, Langhe e Roero per Orlando segretario Pd

Nasce il comitato Alba, Bra, Langhe e Roero per Orlando segretario Pd
Il Ministro Andrea Orlando.

SEGRETERIA PD Una risposta al populismo e all’anti politica, questo si propone di essere il neonato comitato Alba, Bra, Langhe e Roero per Andrea Orlando segretario Pd.

«Vogliamo ancora credere che il Pd, il nostro partito, debba  essere la risposta unitaria  del terzo millennio all’antipolitica,  ricostruendosi come  grande partito di sinistra riformista e radicale capace di miscelare le culture di provenienza in un nuovo progressismo», spiegano i fondatori del comitato che aggiungono: «Ci batteremo, per ricostruire il profilo del Pd, recuperando le profonde e feconde radici di una sinistra ulivista e scommettiamo sulla figura di un segretario nazionale, Andrea Orlando, capace di unire e di  esaltare le differenze in un processo comune».

Già tre gli slogan adottati dal comitato: “Tornare  al popolo per sconfiggere i populismi”, “Lottare contro le disuguaglianze come elemento fondante dell’essere sinistra” e “Vivere la sfida di Governo per unire l’Italia”.

Il Comitato Albese e Braidese ha eletto referenti Ada Toso e Nicolo’ Milanesio .

E’ possibile contattare il comitato tramite la pagina Facebook oppure all’indirizzo di posta elettronica albabraperorlando@gmail.com

Banner Gazzetta d'Alba