Ultime notizie

Partiti i lavori in corso Asti: entro il 2018 sarà realizzato un centro commerciale “no food”

Partiti i lavori in corso Asti: entro il 2018 sarà realizzato un centro commerciale "no food"

ALBA Iniziati i lavori di pulizia dell’area, in località Mogliasso, dove a inizio 2000 si sarebbe voluta realizzare una multisala cinematografica. Progetto rimasto tale solo sulla carta perché bocciato dal Tar in seguito ad alcuni ricorsi.

A far ripartire i lavori, dopo quasi venti anni, la signora di Italgelatine, Gufram e Astemia Pentita, Sandra Vezza, decisa a investire nell’area abbandonata alle porte di Alba dove sorgerà un centro commerciale senza vendita di cibo.

Vezza a Gazzetta dichiara: «Entro la fine del 2018 vogliamo completare il centro commerciale extra alimentare che creerà nella zona oltre cento posti di lavoro. In vendita eccellenze italiane di alta gamma con marchi di primo piano a livello nazionale e Mondiale. Marchi che oggi non sono presenti sul mercato nella zona e in quelle immediatamente limitrofe».

La costruzione del polo commerciale prevede come opera di compensazione per il comune di Alba la realizzazione di una strada di collegamento tra la rotonda del Mogliasso e quella del Self con la possibilità di ridurre il traffico su corso Asti. La Barolo Italestate di Sandra Vezza si è impegnata, infatti a completare due tratti stradali di 120 e 70 metri comprensivi di pista ciclabile per  abbellire l’area. I lavori saranno realizzati totalmente a carico della società langhetta.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba