Ultime notizie

Pronti, attenti…via! Oggi 7 marzo un incontro sulla capacità d’attenzione

Sicurezza. Le proposte dell'Aca per
Il palazzo in piazza San Paolo sede dell'Associazione commercianti albesi

APPUNTAMENTI Si apre oggi, 7 marzo alle 20.30, nei locali dell’Aca in piazza San Paolo 3, il ciclo di conferenze  dal titolo Alba: prima infanzia in rete, che nasce con l’obiettivo di mettere in rete, appunto, più soggetti ( genitori e insegnanti in particolare) che hanno a che fare con i bambini di età compresa tra zero e cinque anni. Il primo incontro, dal titolo Pronti, attenti…via!, avrà come tema lo sviluppo delle capacità di attenzione del bambino. Relatrice sarà la psicologa Luisa Vicino. Ingresso libero.

Il secondo incontro inizierà alle 20.15 di giovedì 23 marzo e avrà come tema la cucina. Si intitola M’ama il progetto della dottoressa Elena Muò, osteopata specializzata nel trattare mamme e bambini, che ha compiuto anche approfonditi studi sul cibo inteso come elemento di cura. A metà tra la conferenza e il corso culinario, l’appuntamento del 23 marzo nella scuola dell’infanzia Città di Alba, in via Accademia 1, porrà attenzione alla stagionalità dei cibi, alle proposte per assecondare la salute e la crescita dei bambini, senza dimenticare l’impronta energetica degli alimenti. Poiché, nella serata, si useranno concretamente gli alimenti, è necessario prenotare la propria partecipazione telefonando allo 0173-44.02.32.

Gli incontri del ciclo  Alba: prima infanzia in rete, promosso dalle scuole albesi, proseguiranno il 15 maggio e il 10 ottobre.

Banner Gazzetta d'Alba