Ultime notizie

Il resort incompiuto è stato venduto all’asta

Il resort incompiuto è stato venduto all'asta

CERRETTO LANGHE Il maxi resort di località Talloria ha trovato un proprietario. La struttura è stata aggiudicata a fine gennaio dal Tribunale di Asti dopo una gara pubblica a una società sul cui nome e sulla cui composizione c’è per ora il massimo riserbo. Pare comunque che nell’operazione siano coinvolti imprenditori attivi nel settore vinicolo.

L’acquirente, l’unico ad aver partecipato all’asta giudiziaria, ha 90 giorni di tempo per perfezionare il passaggio di proprietà. Il prezzo base era di 3 milioni e 450mila euro, un po’ meno rispetto alla prima asta, andata deserta nel settembre scorso, quando il prezzo era di 3 milioni e 600mila euro.

L’acquisto riguarda, come emerge dai documenti del Tribunale di Asti, un complesso alberghiero composto da 29 camere e locali accessori, porticati e due ville e da un terreno edificabile in parte agricolo con fabbricati rurali e impianto fotovoltaico. Una parte degli appezzamenti sono in affitto a terzi.

Il cantiere della struttura (che avrebbe dovuto chiamarsi La soprana) è fermo dal 2013. L’operazione era stata avviata dalla società Langhe country resort, che nel 2014 ha avviato la procedura di concordato preventivo, omologato nel febbraio del 2015, quando il Tribunale di Asti ha nominato come liquidatore giudiziario il commercialista albese Giovanni Michele Sibona.

La struttura è in fase di costruzione abbastanza avanzata. I lavori erano partiti nel 2011 e si sarebbero dovuti concludere entro 18 mesi.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba