Ultime notizie

Superstrabra pensa al canile e a sostenere le associazioni

Superstrabra pensa al canile e a sostenere le associazioni

BRA  Anche l’edizione 2017 della Superstrabra promuove la solidarietà.
Spiegano infatti gli organizzatori della manifestazione della Uisp braidese: «La trentaduesima edizione, che si correrà domenica 9 aprile, prevede due partenze, entrambe da piazza Caduti per la libertà: alle 10 la corsa non agonistica, a carattere ludico-ricreativo (di 7,9 chilometri) aperta a tutti, mentre alle 10.20 si avvierà la passeggiata per le famiglie, che sono invitate ad assaporare le vie del centro storico senza auto e a scoprire i colli braidesi con i loro prodotti tipici».
Alle 12 è previsto l’arrivo generale dei podisti, al quale seguirà la distribuzione di un ottimo piatto di pasta a tutti i partecipanti.
Gli organizzatori aggiungono: «L’aspetto più significativo della manifestazione è quello della solidarietà: la Superstrabra, oltre a sostenere il canile comunale di Pollenzo, consente a tutti coloro che venderanno oltre 200 biglietti, di ottenere un contributo di 2 euro per ogni ticket venduto. Un modo per poter racimolare dei denari da dedicare al finanziamento delle proprie attività».

Tre euro per il pettorale numerato

Partecipare è semplice: è sufficiente acquistare un biglietto, dal costo di 3 euro, che dà diritto al pettorale numerato con il quale partecipare alla passeggiata o alla corsa non competitiva e all’estrazione di circa 2mila euro in buoni spesa.
La manifestazione sarà seguita in diretta da Radio Alba – che avrà una postazione in piazza, davanti al Municipio – con musica e interviste in diretta.
I biglietti per partecipare sono in vendita nella sede Uisp di via Mercantini 9 (0172-43.15.07) oppure nelle diverse associazioni di volontariato del territorio.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba