Su questo sito utilizziamo cookie tecnici.

Ottimo terzo posto per Massimo Rosa al Palio del Recioto

CICLISMO Primo podio stagionale per Massimo Rosa (Hopplà petroli Firenze), che a Negrar (Verona) si è piazzato terzo al cinquantaseiesimo Palio del Recioto, corsa di 143 chilometri disputata in una giornata fredda e piovosa.

Il successo è andato al californiano Neilson Powless, che ha preceduto nello sprint a due il nazionale australiano Lucas Hamilton. Terzo, a 1’28” dal vincitore, Massimo Rosa, che al sito della Federciclismo ha dichiarato: «Un terzo posto nel “Recioto” merita di essere incorniciato. Andare a riprendere i primi due era un’impresa impossibile. Ho anche cercato di liberarmi degli altri inseguitori, ma in salita nessuno era propenso a farsi staccare. Ora punto al Giro della Val d’Aosta ma anche al Giro baby. La stagione è ancora molto lunga e le soddisfazioni verranno. Intanto però ringrazio Marino Amadori per le opportunità di fare esperienza che mi ha dato con la maglia della Nazionale».

Massimo Rosa gareggerà domenica 23 a San Vendemiano, sempre in Veneto, e martedì 25 a San Leonino, in Toscana. Poi, venerdì 28 e sabato 29, sarà al via di una mini-corsa a tappe nei dintorni di Arezzo.

c.o.