Ultime notizie

Domenica 30 a Isola d’Asti appuntamento con Fiori in fiera

Domenica 30 a Isola d'Asti appuntamento con Fiori in fiera
Enrico Cocito, Grinzane Cavour, Fiori rosa, fiori di pesco

ISOLA D’ASTI Domenica 30, dalle 9 al tramonto  Isola d’Asti si colorerà di primavera con la manifestazione Fiori in fiera. Moltissime le attrazioni per tutte le età, oltre a musica e buon cibo. La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, vede come principale protagonisti i fiori. Partecipano alla fiera espositori florovivaistici e hobbisti, accompagnati da prodotti eno-gastronomici.

Sopra e sotto al palco, per tutto il giorno si alterneranno musica, spettacoli e animazione con Effe Music e Le fucine culcaniche, con i loro trampolieri, balloon artist, truccabimbi, bluesman e le favolose bolle di sapone giganti. Al mattino e al pomeriggio ci saranno anche  fantastiche attività per i bambini: il laboratorio di cake design con Didis’s cake, le agritate della Cooperativa linfa solidale, lo stand con i cavalli e gli asinelli dell’azienda agricola Donkey ranch.
Per tutta la giornata resteranno attive le fantastiche attrazioni adatte a tutte le età: il waterball, per rotolare sull’acqua dentro a grandi bolle, i jumping elastici, la parete per l’arrampicata e i giochi gonfiabili. Sarannio aperti da mattino a sera gli stand enogastronomici con street food e le gustose specialità per il pranzo, a cura della Pro loco di Callianetto.

Speciali appuntamenti sono anche previsti alla biblioteca comunale; al mattino le letture ad alta voce per tutti i bimbi da 2 a 8 anni; al pomeriggio, Frankie Filatelico incontrerà tutti i bambini che vogliono conoscere il suo mondo di francobolli. A seguire, inizierà il workshop per adulti dal titolo “La filatelia questa sconosciuta”.
Come da tradizione, nel pomeriggio si esibirà per le vie del paese il gruppo storico di  sbandieratori e musici del Comune di Isola d’Asti, seguito dal concerto della corale Santa Caterina, nella chiesa parrocchiale.

A ospitare Fiori in Fiera saranno nuovamente le vie centrali di Isola Piana, intorno alla parrocchia di Santa Caterina, le strade e  le piazze principali.
In caso di pioggia la manifestazione di terrà al centro congressi di via Repergo.

 

Banner Gazzetta d'Alba