Il territorio Unesco di Langhe-Roero e Monferrato esempio di sviluppo turistico

Il territorio Unesco di Langhe-Roero e Monferrato esempio di sviluppo turistico
Nella foto da sinistra il direttore Aca Giuliano Viglione, lo chef Maurilio Garola, il vice direttore vicario Fabrizio Pace, il ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini, Giuseppe Rossetto per l'Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.

CERNOBBIO I vertici  dell’Associazione Commercianti Albesi – presenti anche la vice presidente Francesca Sartore e la vice direttrice Silvia Anselmo – hanno partecipato al focus sul turismo nell’ambito del 18º Forum internazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia svoltosi a Villa d’Este a Cernobbio dal 31 marzo al 1 aprile scorsi.

Il territorio Unesco di Langhe-Roero Monferrato è stato presentato quale esempio di sviluppo turistico. Uno dei temi del Forum incentrato su “I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000” è stato infatti “L’itaila da scoprire, cultura e turismo per lo sviluppo dei territori” e, al suo interno, “Il territorio delle eccellenze: le Langhe”.

Lo chef Maurilio Garola e l’ex sindaco di Alba Giuseppe Rossetto sono stati tra i relatori della conferenza, che ha visto in chiusura l’intervento del ministro Franceschini sulle prospettive del settore in Italia.

Banner Gazzetta d'Alba