Ultime notizie

L’Enoteca regionale del Roero chiama a raccolta i vignaioli

L'Enoteca del Roero scommette sulla Biteg e sul turismo natalizio

CANALE I produttori vinicoli sono stati convocati dall’Enoteca del Roero, giovedì 6 aprile, alle 20.30, nell’ex chiesa di San Giovanni a Canale.

Un’occasione per il nuovo presidente dell’ente Pier Paolo Guelfo per ascoltare le esigenze delle diverse realtà e per presentare ufficialmente la nuova associazione Enoteca regionale del Roero 2.0. Inoltre verranno illustrate ai produttori le novità riguardanti il regolamento che ne sancisce l’ingresso all’interno dell’associazione.

«Abbiamo modificato l’assetto dell’ente: i produttori che entreranno in Enoteca regionale del Roero 2.0 non dovranno più superare il giudizio del comitato di valutazione, come in passato, ma si partirà dalla considerazione che tutti hanno un buon vino di accesso», anticipa Guelfo. «Il comitato farà comunque da garante della qualità e due volte all’anno, a campione, effettuerà delle degustazioni. Altra novità che andremo a spiegare giovedì», prosegue il presidente, «riguarderà la quota di partecipazione. Non si pagherà più una quota di ingresso. A eccezione per chi ha un’azienda il cui Comune di appartenenza non ha aderito all’Enoteca».

All’organizzazione dell’incontro di giovedì 6 hanno collaborato Enoteca, Comuni soci della nuova associazione e Consorzio Roero.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba