Ultime notizie

A Moretta si lavora sulla nuova scuola e si pensa al traffico

A Moretta si lavora sulla nuova scuola e si pensa al traffico

ALBA La riunione del comitato di quartiere Moretta corso Langhe si è aperta, lunedì 3 aprile, facendo il punto sull’avanzamento dei lavori della scuola media di via Carlo Cencio.
L’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto ha spiegato: «Il cantiere è ripartito a ritmo serrato e per settembre 2018 il primo lotto funzionale della scuola dovrebbe essere completato. La stessa ditta che sta costruendo l’edificio realizzerà anche la copertura della pista di pattinaggio del centro sportivo Paolo Brusco che in futuro potrà anche essere utilizzata dagli studenti della nuova scuola».
Il dirigente scolastico Bruno Bruna presente alla riunione ha espresso i propri desideri: «La nuova struttura dovrà diventare un punto di riferimento per tutti e vorremmo potesse rimanere aperta nel corso di tutta la giornata, con la possibilità di organizzare incontri e corsi per adulti nei laboratori, alla sera».
Dubbi restano sulla gestione del traffico, ora caotico, nelle ore di entrata e uscita dalle lezioni. «La scuola sarà dotata di parcheggi e di una strada che correrà tutt’intorno alla struttura», ha spiegato l’assessore.
Anche la condizione delle aree verdi del quartiere chiede attenzione. Dopo la pulizia dei giardini di corso Enotria, di corso Langhe e l’area verde Generale Varga, il quartiere si concentra sui giardini situati alle spalle di via Pinot Gallizio, chiedendo interventi di disinfestazione dalle formiche».

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba