Ultime notizie

Nell’area dell’ex multisala del Mogliasso avviati i lavori di pulizia

Nell’area dell’ex multisala del Mogliasso avviati i lavori di pulizia

INTERVENTI Sono iniziati i lavori di pulizia dell’area, in località Mogliasso, dove a inizio 2000 si sarebbe voluta realizzare una multisala cinematografica. Progetto rimasto tale solo sulla carta perché bocciato dal Tar in seguito ad alcuni ricorsi. A far ripartire i lavori, dopo quasi vent’anni, la signora di Italgelatine, Gufram e Astemia pentita, Sandra Vezza, decisa a investire nell’area abbandonata alle porte di Alba dove sorgerà un centro commerciale innovativo.

Dichiara Sandra Vezza: «Entro la fine del 2018 vogliamo completare il centro commerciale  che creerà nella zona oltre cento posti di lavoro. In vendita eccellenze italiane di alta gamma con marchi di primo piano a livello nazionale e mondiale. Marchi che oggi non sono presenti sul mercato nella zona e in quelle immediatamente limitrofe». La costruzione del polo commerciale prevede come opera di compensazione per il Comune di Alba la realizzazione di una strada di collegamento tra la rotonda del Mogliasso e quella del Self, con la possibilità di ridurre il traffico su corso Asti.

La società Barolo Italestate di Sandra Vezza si è impegnata, infatti, a completare due tratti stradali di 120 e di 70 metri, comprensivi anche di pista ciclabile, per un costo di circa 490mila euro di opere accessorie, che punteranno ad abbellire l’intera area, totalmente a carico della società langhetta.

Marcello Pasquero

 

Banner Gazzetta d'Alba