Ultime notizie

Settimana della prevenzione oncologica: iniziativa della Lilt

Lilt di Bra: concerto e animazione per promuovere la prevenzione

BRA La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017 (SNPO) della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2001 e giunta alla sua XVIa Edizione –  avrà come slogan: “I fuoriclasse della prevenzione!”.

L’evento ha come obiettivo informare e sensibilizzare la popolazione in generale – e in particolare le giovani generazioni – sul tema della prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione, corretti stili di vita e attività motoria.

Nelle principali piazze italiane, pertanto, saranno migliaia i volontari della Lilt che offriranno ai cittadini – in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dall’associazione – la bottiglia di olio extravergine di oliva, unitamente ad un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita.

A Bra la giornata è realizzata in collaborazione con il Csv Società Solidale e con il patrocinio della città di Bra.  I volontari Lilt saranno presenti sabato 22 aprile dalle 15 alle 18.30 in via Cavour (davanti Bar Gianduja) , oltre alla bottiglie di olio e materiale informativo, daranno tutte le informazioni su cosa significa essere volontari Lilt e su quali siano le modalità per diventarlo.

Durante il pomeriggio di promozione della salute saranno previsti appuntamenti per grandi e piccini.

Banner Gazzetta d'Alba