Ultime notizie

Tino Arosio è il nuovo direttore di Coldiretti Cuneo

Tino Arosio è il nuovo direttore di Coldiretti Cuneo

CUNEO Il Consiglio provinciale della Coldiretti di Cuneo, su proposta della Confederazione nazionale ha nominato all’unanimità direttore provinciale Tino Arosio, che arriva dalla direzione della Coldiretti di Cremona. A presentarlo è stato Bruno Rivarossa, capo area organizzazione e delegato confederale che ha retto la direzione della Coldiretti di Cuneo nell’ultimo periodo.

Arosio ha maturato in Coldiretti una lunga esperienza muovendo i primi passi all’interno di Coldiretti nella Federazione di Milano. Nel 2004 è nominato direttore della Federazione interprovinciale Como-Lecco. Nel 2007 assume la direzione di Brescia e nel 2010 quella di Varese. Nel 2011 è nominato direttore regionale delle Marche e provinciale di Ancona. Nel 2014 assume la direzione provinciale di Cremona.

«Assumo il nuovo incarico con entusiasmo, consapevole dell’importanza della Federazione cuneese e delle sfide che attendono il mondo agroalimentare nei prossimi anni. Sono tante e si possono vincere solamente se sappiamo fare squadra e mettere in rete le nostre conoscenze. Ho trovato una dirigenza preparata ed una struttura disponibile e attenta alla progettualità, soprattutto economica, che Coldiretti sta realizzando in questi anni», ha dichiarato Arosio.

Il delegato confederale Bruno Rivarossa ha aggiunto: «Passo le deleghe della direzione cuneese a un collega di grande esperienza e di comprovata professionalità. Manterrò l’incarico di delegato confederale al fine di contribuire allo sviluppo del sistema Coldiretti».

Conclude Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo e Piemonte: «L’esperienza maturata da Tino Arosio in tanti anni di direzioni provinciali e regionali rappresenta per noi una garanzia affinché le oltre 35mila imprese associate a Coldiretti Cuneo trovino le risposte che l’organizzazione sta cercando di dare in questi anni difficili per gli imprenditori e le loro famiglie».

 

Banner Gazzetta d'Alba