Ultime notizie

Cherasco: il Comune vende la vecchia palestra in cambio di una nuova

Cherasco: il Comune vende la vecchia palestra in cambio di una nuova

CHERASCO Il Comune cederà l’attuale palestra comunale di via Duccio Galimberti a un privato: in cambio quest’ultimo, selezionato con un’asta pubblica indetta a giugno, ne costruirà una nuova e più moderna.
Sta quindi prendendo forma l’idea di una struttura pubblica per gli sport al coperto adeguata alle nuove esigenze. Un impianto che andrebbe a integrarsi nel nuovo polo scolastico, dove entro il 2019 dovrà realizzarsi la nuova scuola primaria.

Il gruppo locale Dimar aveva manifestato interesse per la palestra al fine di ampliare la propria attività commerciale. Il Comune ha quindi ipotizzato, quale contropartita della cessione, l’impegno del privato a costruire la nuova palestra del capoluogo, dotata di tribune e doppio campo da gioco. Il progetto di fattibilità prevede una spesa complessiva di un milione e 860mila euro. Dalla perizia eseguita, il valore dell’immobile esistente, costruito a metà anni Ottanta e ampliato nel 2005,
è stato valutato un  milione e 100mila euro.

La commissione giudicatrice valuterà comunque la proposta progettuale più favorevole, tenendo conto delle migliorie offerte in tema di caratteristiche dei materiali, risparmio energetico, livello  di antisismicità e sistemazione dell’area esterna al fabbricato.
L’asta si terrà venerdì 9 giugno in Municipio. Tutte le informazioni si possono ottenere visitando la sezione Bandi di gara del sito Internet www.comune. cherasco.cn.it.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba