Ultime notizie

Domenica 7 maggio il WiMu di Barolo è a misura di famiglia

Il WiMu di Barolo è un museo da fiaba

APPUNTAMENTI Torna il 7 maggio il WiMu delle famiglie, con il castello di Barolo a misura di bambini che, accompagnati da mamma e papà, potranno scoprire il museo attraverso un’avvincente visita guidata o un gioco che si snoda lungo le sale.

 

La prima, più tradizionale, prevede l’accompagnamento con una guida preparata che parlerà del WiMu e dei suoi allestimenti con un linguaggio rivolto soprattutto ai bambini. L’altra è una modalità di visita più “social e fai-da-te”, con l’acquisto di una sorta di mappa ludica per giocare insieme con mamma e papà a cercare dettagli e prendere appunti sul museo e poi, magari, condividere l’esperienza sui Social network.

 

La visita family

L’appuntamento è alle 15.00, quando alcune guide esperte del WiMu – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole – accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in un’originale visita tagliata su misura per i giovanissimi. Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.

 

Il gioco-family

Durante tutto l’orario di visita (dalle 10.30 alle 19, ultimo ingresso alle 18), chi si avventurerà nel castello Falletti potrà acquistare biglietteria un diario di viaggio, da compilare con gli spunti e le impressioni suscitate dal moderno allestimento ideato dall’architetto svizzero Confino: il paesaggio, il vino, la natura, il lavoro dell’uomo e tanti altri aneddoti, che le famiglie amanti dei Social potranno condividere con foto, immagini e commenti sulle pagine del Museo.

 

I prezzi dei biglietti

Ogni prima domenica del mese il biglietto per le famiglie è speciale.

Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 6 euro (rispetto agli 8 della tariffa intera). Per i bambini gratuito fino a 5 anni, 3 euro da 6 a 14 anni.

WiMu-visita delle 15.00: 6 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto)

WiMu-gioco: 3 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto)
Per info, modalità e prezzi: tel. 0173-38.66.97

 

Banner Gazzetta d'Alba