Ultime notizie

Ferrero spopola anche sui social e si impone come il marchio più seguito su Facebook e Instagram

Ferrero spopola anche sui social e si impone come il marchio più seguito su Facebook e Instagram

FERRERO E’ Ferrero il marchio di maggiore successo su Instagram e Facebook, seguito da Barilla con Mulino Bianco.

Il risultato emerge dall’indagine del mese di aprile di Top Brands, l’osservatorio che monitora le prestazioni sui social dei marchi sul mercato italiano.

Nel settore alimentare, ad ottenere maggiore successo su entrambi i social network sono i marchi produttori di cioccolato, merito soprattutto delle festività pasquali.

Ferrero spopola su entrambi i social con i suoi prodotti.

Su Facebook la pagina di Kinder ottiene 137.153 mila interazioni.

In particolare, a generare la maggior parte delle interazioni è il prodotto #KinderGranSorpresa, che risulta il più coinvolgente tra tutti i prodotti che il brand promuove sulla propria pagina.

Ad una manciata di interazioni di distanza (137.035), troviamo la pagina Galbani,  mentre in terza posizione, con 122 mila reazioni la pagina Facebook di Mon Chéri che punta su una comunicazione emozionale ed ispirazionale.

Quarta posizione per Kinder Bueno (circa 118 mila interazioni) che coinvolge con post molto interattivi e divertenti, in cui le confezioni Kinder Bueno vengono posizionate nei posti più improbabili.

E’ancora Ferrero il protagonista delle classifiche di Instagram, in questo caso con il suo prodotto di punta Nutella che risulta il migliore sia per reazioni che per nuovi seguaci.

Conquista la medaglia d’argento secondo entrambe le metriche il profilo di Kinder Italia (12 mila interazioni e più di 5 mila nuovi seguaci) che su Instagram condivide le foto di utenti che ritraggono i suoi prodotti, in particolare le uova Kinder Gran Sorpresa.

Banner Gazzetta d'Alba