Ultime notizie

Il Gal Langhe Roero conferma Alberto Cirio presidente

Gal Langhe Roero co
GAL LANGHE ROERO LEADER Approvato il bilancio 2016 in attivo, l’assemblea generale del Gal Langhe Roero Leader ha rinnovato con voti unanimi anche il Consiglio di amministrazione, confermando Alberto Cirio nella carica di presidente.
La  nomina  verrà ratificata nel primo Consiglio di amministrazione.
«Ringrazio i Soci e gli 81 comuni che fanno parte del Gal Langhe Roero Leader per la conferma della loro fiducia – ha commentato Alberto Cirio – Ci aspettano appuntamenti importanti: nei prossimi mesi infatti prenderanno il via i primi bandi che ci permetteranno di impiegare quasi 6 milioni di euro di fondi europei a sostegno dei nostri agricoltori e del turismo di Langhe e Roero».
Restano invariati anche tre altri membri del Consiglio di amministrazione, Silvia Anselmo, Cesare Gilli e Roberto Passone, a cui si aggiunge Federica Negro, commercialista di 28 anni di Cortemilia, che fa il suo ingresso nel direttivo al posto di Simone Aguzzi, chiamato a guidare il nuovo Comitato di indirizzo, anello di contatto costante tra i Sindaci e il direttivo del GAL, creato su proposta del presidente dell’unione montana Alta Langa Roberto Bodrito.
Il Presidente, i membri del Consiglio di amministrazione e l’Assemblea hanno ribadito la volontà di rinunciare a qualsiasi tipo di emolumento o indennità per il lavoro svolto, nel rispetto del difficile momento che stanno attraversando le amministrazioni pubbliche.
Il prossimo appuntamento sarà il 20 giugno a Bossolasco, quando verrà presentata la nuova programmazione, insieme al primo Bando Filiere per le aziende agricole e le imprese agroalimentari e artigiane, che verrà lanciato a inizio estate.
v.p.
Banner Gazzetta d'Alba