Ultime notizie

La cerimonia conclusiva del premio Umberto Soletti, sabato 27 maggio

La cerimonia conclusiva del premio Umberto Soletti, sabato 27 maggio
L'editore Umberto Soletti, alla cui memoria è dedicato il premio

BALDISSERO  Sabato 27 maggio alle 16 nel salone polifunzionale, lo scrittore torinese di libri gialli Enrico Pandiani premierà i vincitori del premio letterario “Umberto Soletti”, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno sede nei paesi della sinistra Tanaro.

Dopo l’esame dei testi ricevuti, la giuria, composta da Michele Lusso, sindaco di Baldissero, Gian Mario Ricciardi, giornalista, Gianluca Soletti, scrittore ed editore, e Claudio Calorio, presidente dell’associazione culturale Liberlula di Montaldo Roero, ha scelto i 10 testi vincenti. Tra questi, durante la premiazione, verranno selezionati i primi tre, che riceveranno premi in denaro.

Il sindaco di Baldissero, Michele Lusso, orgoglioso dell’iniziativa, commenta: «Confido che, anno dopo anno, il premio giunga a rappresentare un “fiore all’occhiello” per tutto il Roero e per quella promozione culturale del territorio di cui Umberto Soletti è sempre stato promotore e convinto sostenitore». Gli organizzatori ringraziano gli sponsor: la fondazione Cassa di risparmio di Bra e la Dimar.

f.ge.

Banner Gazzetta d'Alba