Ultime notizie

La primavera si festeggia a Priocca sabato 6 e domenica 7 maggio

La primavera si festeggia a Priocca sabato 6 e domenica 7 maggio

PRIOCCA È tutto pronto per la 21ª edizione della Fiera di primavera. Quest’anno i festeggiamenti inizieranno sabato 6 maggio alle 21 con il musical Sandy and Danny, rifacimento del celebre Grease firmato dalla compagnia Samark.

La fiera entrerà nel vivo domenica 7 maggio con l’inaugurazione della rassegna e l’allestimento dei banchetti lungo via Umberto I. Dalle 10 inizierà l’esposizione delle auto del Joker tuning club, seguita dalle esibizioni della banda Alfiera di San Damiano e del gruppo majorette Silver girls di Villanova. Alle 11 don Antonio Marchisio celebrerà la Messa, allietata dai canti della corale Santo Stefano di Priocca. Alle 12, dopo l’esibizione della banda, sarà possibile pranzare all’interno del padiglione gestito dalla ditta Cantamessa o nei ristoranti e nei bar del paese.

Tante sorprese anche nel pomeriggio con i canti popolari del gruppo I sonador d’la piola, le musiche di Aurelio & Stefania e di Luigi d’Alba e l’esibizione di danza del ventre dell’associazione Oriental beat.

Nella sala delle scuole medie saranno esposti i vini del Comune roerino e, dalle 15.30, sarà possibile partecipare alla degustazione.
Nel corso della giornata sarà possibile ammirare la rappresentazione del gruppo priocchese Antichi mestieri e le carrozze dell’associazione I cartuné di Castagnito.

I più piccoli, invece, potranno giocare con i pony del circolo ippico Malabaila pony club, oppure cimentarsi nel tiro con l’arco grazie alla compagnia Arcieri del gufo di Moncalieri. Nel corso della giornata, sarà presentata la quinta edizione della Festa del sorriso.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba