Lunedì 5 e venerdì 9 giugno gli attesi saggi del “Lodovico Rocca”

Lunedì 5 e venerdì 9 giugno gli attesi saggi del "Lodovico Rocca"

ALBA Dopo un anno di studio, i giovani musicisti del Civico istituto musicale “Lodovico Rocca di Alba” si presentano al pubblico nei saggi di fine anno, dove danno prova della loro preparazione e dimostrano l’entusiasmo di suonare insieme brani di grandi compositori.

Lunedì 5 giugno, nella chiesa di San Giovanni, alle ore 21, sarà il turno del  concerto della classe di Musica da Camera del professor Luca Panicciari e della classe di esercitazioni corali del professor Giuseppe Allione.

In programma, musiche di Britten Mondelssohn, Poulenc, Buxtehude.

Chiuderà la serata l’Orchestra da Camera degli Istituti di Canale e di Alba, diretta dal maestro Nicola Davico, che eseguirà il primo tempo della sinfonia “Pastorale” op 68 di Beethoven, il secondo tempo del concerto per clarinetto e orchestra kv 622 di Mozart, la Danza ungherese in Fa maggiore di Brahms e la Marcia n. 1 in Re Magg. Op. 39 di Elgar.

Venerdì 9 giugno, i saggi si sposteranno in sala Beppe Fenoglio, alle  ore 17.30.

Questo è momento più atteso dalle classi Cml – Suzuki  “Children Music Laboratory” della professoressa Celeste Veglia, della classe di Violoncello Suzuki del professor Marco Demaria, della classe di Arpa del professor Giovanni Selvaggi, della classe di propedeutica pianistica della professoressa Simona Albri e del Laboratorio Coro Voci Bianche di Stefania Pane e del professor Giovanni Scotta.

In programma musiche di Elena Enrico, musicista, compositrice e grande esperta del metodo Suzuki, di Mozart, Schumann, Bastien, Cappellari e molti altri.

 

Banner Gazzetta d'Alba