Ultime notizie

Meteo: bel tempo per gran parte della settimana

Il WiMu di Barolo è un museo da fiaba

Una temporanea fase anticiclonica garantirà bel tempo quasi estivo, anche se le temperature saranno solo poco oltre la media, almeno fino a mercoledì. Poi, gradualmente, le correnti ruoteranno dai quadranti sudoccidentali facendo calare le temperature e riportando nuovamente condizioni di instabilità soprattutto nel week-end.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 15 a mercoledì 17 maggio

Generalmente sereno o poco nuvoloso, passaggi di velature o attività cumuliforme sui rilievi al pomeriggio aumenteranno localmente e temporaneamente la copertura nuvolosa. Non si esclude qualche breve ed isolato piovasco. Temperature in aumento soprattutto nelle minime, che spazieranno dai 10-12 °C di oggi ai 14-17 °C di martedì, ma anche nelle massime che saranno diffusamente oltre i 22 °C con punte di 26-27 °C nella giornata di mercoledì. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Giovedì 18 maggio

Graduale aumento della nuvolosità con leggero calo delle temperature soprattutto nelle massime, ma non dovrebbero esserci fenomeni di rilievo se non sulle zone alpine settentrionali. Venti ancora deboli di direzione variabile.

Da venerdì 19 maggio

L’instabilità poco a poco prenderà piede con nuvolosità sempre più estesa  per correnti sudoccidentali umide, che potranno portare piogge e temporali soprattutto su zone alpine tra venerdì e sabato. Temperature in calo per l’avvicinarsi di una bassa pressione dalla Francia con aria più fresca di origine Nord Atlantica. Per i dettagli attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba