Oltre 300 persone ad Alba in bici. Ecco le foto più belle

Alba in bici: la fotogallery 40

ALBA  Oltre 300 persone tra adulti, ragazzi, bambini e famiglie hanno partecipato alla quinta edizione di Alba in Bici, domenica 14 maggio ad Alba in occasione della “Giornata nazionale della Bicicletta”.

A dare la partenza,  in piazza Risorgimento, c’erano l’assessore comunale alla mobilità Rosanna Martini ed il consigliere delegato allo sport Claudio Tibaldi. I cicloamatori hanno affrontato con entusiasmo il percorso di 9 chilometri e 400 metri, studiato da Alba Bike Team, lungo le vie centrali e periferiche della città: via Cavour, piazza Medford, corso Matteotti, via Vivaro, via Ognissanti, strada Gamba di Bosco, strade Basse, corso Piave, via San Teobaldo, via Giuseppe Romita, corso Langhe, piazza Michele Ferrero, corso Michele Coppino, piazza Monsignor Grassi, via Vida (contromano) fino all’arrivo in piazza Risorgimento.

Al rientro, l’estrazione della city bike messa in palio da Cicli Gagliardini, Cicli Torto e Motocicli Destefanis ha premiato Ludovica Quirino.

La giornata è stata animata fin dal mattino dal ciclo-salone a cielo aperto organizzato in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi in piazza Risorgimento, accompagnato dal sottofondo musicale di Radio Alba in diretta, mentre in piazza Garibaldi la scuola di Mountain Bike Freelangher ha  proposto gimkane e percorsi in mountain bike per bambini a adulti.

Ecco la fotogallery della quinta edizione di Alba in bici

Banner Gazzetta d'Alba