Ultime notizie

Proteggere Insieme raccoglie 8 mila euro per le famiglie di Amatrice

Proteggere Insieme raccoglie 8 mila euro per le famiglie di Amatrice

ALBA Proteggere Insieme per Amatrice. Un connubio vincente che ha permesso, in due giorni di incassare 8 mila euro dalla vendita di guanciale e Pecorino di Amatrice.

I volontari dell’associazione nata ad Alba e divenuta ormai punto di riferimento a livello nazionale per il recupero, la tutela e la conservazione dei beni culturali italiani, hanno m0ntato due banchetti in piazza Medford, prima e nel cortile della Maddalena, poi nel contesto di Vinum.

Il risultato del progetto “Sosteniamo Amatrice” è da sottolineare: 8.000 euro raccolti dalla vendita dei prodotti amatriciani che verranno consegnati nei prossimi giorni ad alcune famiglie del paese terremotato.

Soddisfatti il presidente Roberto Cerrato e tutti i volontari che si sono improvvisati per due giorni commercianti con tanta allegria e voglia di regalare un sorriso a chi più ne ha bisogno.

A fianco di Proteggere insieme anche gli amici della Protezione civile di Acqui Terme, recentemente affiliata all’associazione nata ad Alba per la tutela e la salvaguardia dei beni culturali.

Banner Gazzetta d'Alba