A Monteu il Roero summer fest per 3 giorni da leoni dal 16 al 18 giugno

A Monteu il Roero summer fest per 3 giorni da leoni dal 16 al 18 giugno

MONTEU Un ricco programma da venerdì 16 fino a domenica 18 giugno
Musica cantautorale di qualità, percorsi nel verde, sessioni di yoga sotto le fronde di un castagno secolare e una gastronomia eccellente. La tredicesima edizione del Tasta tasta di Monteu si arricchisce del Roero summer festival e promette di catturare animi e cuori per tre giorni, da venerdì 16 a domenica 18 giugno.

Venerdì 16 vedrà alcuni cantautori impegnati a comporre musica in una cantina affacciata sulle rocche, nel primo Roero songwriting retreat ovvero il primo ritiro cantautorale roerino, durante il quale verranno creati brani inediti che poi saranno proposti al pubblico nella serata del sabato. Venerdì sarà la sera del Summer tribute, ovvero il minifestival dedicato alle cover band che avrà come ospiti Big yellow taxi, Epicentro e Sciarada.

Sabato 17 e domenica 18 giugno aprirà le porte lo splendido castello del XII secolo e si potranno degustare i vini del Roero negli stand dei produttori.

Nella confraternita di San Bernardino sabato verrà proiettato il cortometraggio Io sono Pinocchio dell’associazione montaldese Fate gli gnomi. Sarà poi dato spazio ai Colloqui sul vino a cura di Gianluca Morino e Annette Fowles. Non mancheranno i giochi in piazza per i bambini. Nel concerto serale si esibiranno Itto Urgesi (folk), Ylamar (alternative/indie) e Madyon (alternative rock), mentre la sera di domenica 18 il palco sarà tutto per l’orchestra Luciano folk. E ogni sera gli stand gastronomici proporranno le migliori specialità roerine. Per informazioni: www.belmonteu.it.

Banner Gazzetta d'Alba