Ultime notizie

A Pocapaglia una domenica a piedi tra le rocche con masca Micilina

A Pocapaglia una domenica a piedi tra le rocche con masca Micilina
La rievocazione storica dell'esecuzione della masca Micillina

POCAPAGLIA La Confraternita di Sant’Agostino, insieme a Comune, Pro loco ed Ecomuseo delle rocche del Roero, invita a partecipare all’edizione numero dieci della Mangia in rocca, passeggiata mangereccia a tappe tra i sentieri e i boschi della masca Micilina, domenica 18 giugno.

Saranno circa 5 km di passeggiata, immersi nella natura, scanditi da sette golose fermate, dove gustare piatti tipici della tradizione locale, dall’aperitivo al caffè, per un costo di 20 euro (10 per i bambini). La camminata è accessibile a tutti, ma si raccomanda di indossare calzature idonee per sentieri sterrati e di dotarsi di una pratica borraccia, anche se acqua e vino non mancheranno a ogni stazione.

A Pocapaglia una domenica a piedi tra le rocche con masca Micilina 1

Il ritrovo è previsto dalle 11 in piazza Principessa Maria Pia, mentre l’ultima partenza sarà alle 13. È richiesta la prenotazione entro giovedì 15 giugno, tramite i seguenti numeri telefonici: 334-13.96.375 (Patrizia), 339-71.61.347 (Gianfranco), 0172-49.31.31 (Comune), oppure via mail all’indirizzo: confraternitasantagostino@gmail.com.

A Pocapaglia una domenica a piedi tra le rocche con masca Micilina 2

Per il decennale della manifestazione, oltre ai punti ristoro e ai punti panoramici, gli organizzatori allestiranno anche uno spettacolo teatrale a cura dell’Ecomuseo delle rocche del Roero, dal titolo La masca Micilina si racconta… In occasione dell’evento, inoltre, il museo Rocche e masche resterà aperto presso il Comune dalle ore 10 alle 12, per accogliere i visitatori interessati.

Fabio Dellavalle

Banner Gazzetta d'Alba