Ultime notizie

A Santo Stefano Roero ecco Reìs, quando la festa rende omaggio alle radici

A Santo Stefano Roero ecco Reìs, quando la festa rende omaggio alle radici 3

SANTO STEFANO ROERO
Ecco, da venerdì 16 a domenica 25 giugno, tutti gli appuntamenti
Avrà il suo momento centrale in Reìs, il festival folk che, nel nome e nel programma, rende omaggio alle radici roerine, la 49ª edizione della Sagra del Roero che si è aperta lo scorso fine settimana, con l’omaggio alla Corale sanstefanese, e proseguirà fino al 25 giugno. Il calendario del prossimo fine settimana annuncia aperitivo in musica venerdì 16 giugno, seguito dall’esibizione dei Miniottoni e dei Fellas-Ganster of swing.

La grigliata in piazza e l’esibizione dell’orchestra I Braida riempiranno la serata di sabato 17 giugno, mentre, dalle 16 di domenica 18 inizieranno i laboratori di danze tradizionali, si potrà conoscere il costruttore di pifferi Ettore Losini, e saranno presentati gli album Brandafeu e Sbrando! I Brandafeu, insieme a Gat ross, Musetta e al trio Mammut scalderanno la serata di domenica, durante la quale verrà servita, dalle 19, una cena tipicamente roerina.
La Compagnia der Roche sarà in scena lunedì 19 giugno, alle 21.30. Quando si sarà terminato di servire la grigliata, gli attori montaldesi presenteranno Pensione Passatempo.

Il 23 giugno è in programma il giro pizza solidale a favore dell’Avis, accompagnato dalla musica dei Gators revolver e da Super Mario dj.

Domenica 25 giugno è previsto un raduno spettacolare di auto storiche a conclusione della festa. Per informazioni e per prenotare le cene: 339-42.54.608.

Banner Gazzetta d'Alba