Arriva la parità ministeriale per Alba international school, la scuola bilingue che apre a settembre

Arriva la parità ministeriale per Alba international school, la scuola bilingue che apre a settembre

ALBA Il Ministero dell’istruzione conferisce la parità all’Alba international school. È un importante riconoscimento, frutto del lavoro di questi mesi. Programmi e diplomi saranno alla pari con quelli delle scuole statali e validi sia in Italia che in Europa.

Alba international school nasce per accogliere le sollecitazioni di un mondo professionale che richiede sempre più competenze e abilità comunicative in lingua straniera.  La proposta formativa e didattica si sviluppa in stretto riferimento alla scuola statale italiana con una particolare attenzione alle competenze in lingua inglese.

Arriva la parità ministeriale per Alba international school, la scuola bilingue che apre a settembre

In questa scuola primaria e secondaria di primo grado bilingue la tradizione italiana si fonde con un approccio innovativo internazionale, creando un ambiente multiculturale dove gli insegnanti madrelingua e gli insegnanti italiani insieme guidano  gli alunni nelle varie fasi formative.

Tutte le attività si svolgono in ambienti confortevoli con spazi per i laboratori, per la ricerca, per la lettura, per lo sport e per i momenti di pausa. La scuola dispone di un’avanzata dotazione  tecnologica: Lim nelle aule, un laboratorio linguistico e un laboratorio informatico.
Gli alunni iscritti alla scuola svolgono attività pomeridiane di studio guidato, di esecuzione dei compiti, di laboratorio e di potenziamento in particolare delle lingue straniere svolte nel corso dell’orario scolastico.

La scuola attiva inoltre “club” pomeridiani rivolti ad alunni della scuola primaria e secondaria esterni che intendono approfondire e migliorare l’apprendimento delle lingue straniere seguita da personale qualificato, in un ambiente accogliente, dinamico e attrezzato.

Per informazioni: www.albainternationalschool.com.

 

Banner Gazzetta d'Alba