Ultime notizie

Cristiano De André farà rivivere “Faber”, sabato 9 settembre al Teatro Sociale

Cristiano De André farà rivivere "Faber", sabato 9 settembre al Teatro Sociale 1

ALBA Accanto ai teatri di Roma, Napoli e Bologna, Cristiano De André ha scelto il palcoscenico albese per esibirsi, sabato 9 settembre, alle 21.

Il Teatro Sociale, per l’occasione aperto interamente nella sala storica e in quella moderna, si prepara ad accogliere il celebre cantante che reinterpreterà le canzoni del padre, l’indimenticabile Fabrizio De André.

«La tourneé vedrà Cristiano De André interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e ai suoi brani più celebri», si spiega sul sito ticketone che da oltre una settimana ha messo in vendita i biglietti per il concerto.

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore», aggiunge Cristiano.

I biglietti sono già andati a ruba con quasi metà dei ticket disponibili già acquistata. I prezzi variano dai 28,75 euro (più prevendita) per il terzo ordine di palchi della sala vecchia ai 40 euro (più prevendita) delle platee.

Banner Gazzetta d'Alba