Ultime notizie

Da Bra a Castellinaldo sulle orme del beato fratel Luigi Bordino

 1

CASTELLINALDO Ritorna a Castellinaldo la terza edizione del pellegrinaggio sui passi del beato fratel Luigi Bordino, sabato 24 giugno.

La giornata dei pellegrini inizierà alle 7 con il ritrovo in piazza Aie a Castellinaldo, dalla quale, alle 7.30, si partirà con il bus per raggiungere il santuario della Madonna dei fiori di Bra. Dopo la benedizione, la camminata inizierà alle 8.30 lungo un percorso che conta 25,8 chilometri.

Alle 10.20 si farà una prima fermata in piazza Principessa Maria Pia a Pocapaglia, alle 11.30 una sosta in borgata Sant’Antonio a Monticello e alle 12 al Pilone di San Giacomo maggiore, dove si aggregheranno altri pellegrini. Sarà possibile consumare il pranzo al sacco alle 12.20 presso la cappella della Madonna della guardia di Monticello, da dove si ripartirà per raggiungere piazza Cottolengo a Corneliano alle 14.15, dove si uniranno altri pellegrini. Alle 15.10 si arriverà a Piobesi e alle 16.10 a Vezza.

Ogni tappa del percorso sarà seguita da meditazioni di padre Domenico Marsaglia. Alle 17.30 il percorso si concluderà con la meditazione presso il Pilone del beato. Dalle 18 il gruppo potrà usufruire dei servizi e delle docce degli impianti sportivi comunali. Alle 19, ci sarà la cena (costo 10 euro), seguita da un’ultima meditazione.

Il comitato Beato fratel Luigi risponde al 333-98.92.173 o alla e-mail castellinaldo@fra telluigibordino.it.

Il programma è consultabile sui siti Web www.csial ba.it oppure www.fratellui gibordino.it.

Banner Gazzetta d'Alba