Il Vescovo Brunetti, accompagnato dal sindaco Marello, visita per la prima volta il Municipio

Il Vescovo Brunetti, accompagnato dal sindaco Marello, visita per la prima volta il Municipio

ALBA Il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha accolto, venerdì 9 giugno, nel Palazzo comunale il Vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti per la prima volta in visita ufficiale in municipio, a più di un anno dall’ordinazione episcopale e dall’insediamento nella Diocesi, avvenuta il 13 marzo 2016.

L’incontro è iniziato con un lungo colloquio a porte chiuse nell’ufficio del Sindaco, poi il primo cittadino ha mostrato a monsignor Brunetti le sale più significative del Palazzo comunale: sala consiglio “Teodoro Bubbio”, la sala della Resistenza, la sala Città Gemelle e la sala Giunta con le varie opere storiche ed artistiche.

Monsignor Brunetti ha, in seguito, salutato i dipendenti degli uffici comunali

«Il Vescovo Brunetti non era mai stato in visita ufficiale in municipio – spiega il Sindaco Maurizio Marello – L’incontro è stato occasione per un dialogo privato in cui ci siamo confrontati su alcune questioni cittadine. Poi, abbiamo visitato le sale più prestigiose del nostro Palazzo comunale ed i nostri uffici. Abbiamo fatto vedere al Vescovo gli aspetti storici ed artistici presenti nel nostro Comune e soprattutto gli abbiamo fatto conoscere le persone che quotidianamente vi lavorano».

Durante la visita, il Sindaco Marello ha omaggiato al Vescovo Brunetti una copia artistica del disegno di Clemente Rovere del 1837, dal titolo “Portico del Duomo” raffigurante la veduta di piazza Risorgimento dagli archi del Duomo.

Banner Gazzetta d'Alba