Ultime notizie

La festa dei Tetti blu in viale Masera

ALBA Si svolgerà domenica 25 giugno la Festa ai Tetti blu organizzata dall’associazione Nel viale. Alle 10 sarà celebrata, fra le case di viale Masera, la Messa della comunità parrocchiale del Divin Maestro (in caso di pioggia la funzione si terrà in chiesa). Alle 18 è prevista l’inaugurazione delle targhe  del Piedibus con distribuzione gelato per i bimbi e, alle 19,  la cena  della Condivisione dove ognuno porterà qualcosa mentre un piatto di pasta e un bicchiere di vino saranno offerti dall’associazione Nel viale.

Alle 21 sarà di scena lo spettacolo di burattini Fanfurla della compagnia l’allegra brigata di Busto Arsizio, anteprima del festival Burattinarte summertime 2017,  in collaborazione col progetto Zooart Arca. In caso di pioggia si svolgerà nel salone polifunzionale.

La festa dei Tetti blu in viale Masera

«Sarà  anche esposto l’arazzo realizzato dall’artista Ettore Favini e donato all’associazione Nel viale», spiegano gli organizzatori. «Attraverso un collage di disegni fatti da adulti e bambini albesi, eseguiti sui toni del blu come i tetti del quartiere, l’artista ha riarticolato il paesaggio di Alba in una composizione orizzontale e partecipata».

Bruna Bonino

 

Banner Gazzetta d'Alba