Il teleriscaldamento arriva anche in viale Rimembranze

Il teleriscaldamento arriva anche in viale Rimembranze

BRA Sono iniziati giovedì scorso i lavori per la posa del teleriscaldamento – curati dalla società Bra energia – in viale Rimembranze, largo Europa e via San Giovanni Bosco e dureranno per circa cinque settimane. Sulla base dell’avanzamento del cantiere, è disposta la sospensione della circolazione in corrispondenza della rotatoria tra viale Rimembranze e via 1° maggio. Successivamente sarà previsto il divieto di sosta e un senso unico, in direzione di corso Monviso, nel tratto di viale Rimembranze tra via 1° maggio e via San Giovanni Bosco.

La terza fase dei lavori

La terza fase dei lavori prevede il divieto di transito (eccetto che per i residenti) e di sosta, con relativa rimozione coatta, in via San Giovanni Bosco e largo Europa. I tecnici della Bra energia, che stanno completando il quarto lotto funzionale, hanno previsto un cronoprogramma che dovrebbe concludersi entro la fine del mese di luglio.
Commentano i tecnici: «La centrale termica di strada Falchetto è utilizzata al 50 per cento delle sue potenzialità. Invitiamo tutti i residenti delle zone toccate dai lavori di questo quarto lotto a valutare la proposta di allacciamento alla rete».
Resta chiuso anche – fino al 20 luglio – corso San Secondo, nella zona dell’ospedale Santo Spirito. Infatti la società 2i Rete gas sta eseguendo dei lavori. La strada, che sarà interessata dalla sostituzione di tubature del metano, è chiusa al transito veicolare, anche se sono garantiti ai residenti l’accesso e l’uscita dai passi carrai.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba