Ultime notizie

Venerdì 2 antichità e gastronomia con Pollentia antiquaria

Venerdì 2 antichità e gastronomia con Pollentia antiquaria

POLLENZO Shopping, cultura, antiquariato e gastronomia. Anche l’edizione numero 28 di Pollentia antiquaria, in programma venerdì 2 giugno, promette un mix di eventi veramente ricco e adatto a soddisfare il gusto di tutti i visitatori. A partire dalla possibilità di incontro e scambio tra collezionisti, antiquari e trovarobe, che dal primo mattino allestiranno le bancarelle, in un mercatino che gode anche della sponsorizzazione economica della Cassa di risparmio di Bra.
Spiega il presidente della pro loco La torre, Franco Pezzana: «Come nelle precedenti edizioni, anche in questo appuntamento le numerose bancarelle degli espositori saranno disposte nella zona pedonale, compresa tra piazza Vittorio Emanuele II, via Principe Amedeo di Savoia e via Regina Margherita».

Patrimonio Unesco

E poi aggiunge: «Passeggiando in questo sito, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si potranno osservare e acquistare francobolli, monete e banconote, libri, riviste, atlanti e mappe, manoscritti e autografi, monili e orologi, strumenti ottici, macchine fotografiche, dischi, grammofoni, radio, strumenti musicali, pizzi e merletti, porcellane e ceramiche, giocattoli e modellismo, articoli da fumo e anche onorificenze militari».
Il mercatino inizierà venerdì alle 8 e si concluderà verso le 18; gli espositori, che dovranno esibire la propria autorizzazione alla partecipazione e attenersi alle indicazioni fornite dal personale incaricato, potranno accedere alla piazza dalle 6, ma entro le 20 dovranno aver effettuato le operazioni di sgombero dell’intera area del mercato.
Aggiunge Valerio Tibaldi, presidente del club Unesco di Pollenzo e anima di molte manifestazioni del real borgo: «Sia la Pro loco che i numerosi locali della frazione proporranno a tutti i visitatori singoli piatti tipici della nostra gustosa cucina langarola o menù completi. Sarà possibile degustare la salsiccia di Bra, i tajarin, gli arrosti e i dolci delle nonne».
Il mercatino si svolgerà con qualsiasi tempo, disponendo degli spazi coperti offerti dagli antichi portici. Nelle vicinanze dell’area dedicata al mercatino si possono reperire ampi parcheggi.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Pro loco al nuovo numero telefonico 0172-45.80.62 (dalle 14 alle 18) o l’Ufficio turistico pollentino (0172-42.21.80) o visitare il sito www.prolocolator repollenzo.it.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba