Ultime notizie

Vetrina nella capitale per la nuova Enoteca del Roero 2.0

L'Enoteca del Roero scommette sulla Biteg e sul turismo natalizio

ENOTECA  Sono 40 i produttori del Roero che hanno fatto il loro ingresso nella compagine della nuova Enoteca 2.0, con oltre 200 etichette presentate. Se sono molte le conferme rispetto al passato, c’è anche chi aveva deciso di uscire dalla vecchia Enoteca regionale del Roero e ora è rientrato nella nuova associazione, senza contare quanti hanno già manifestato la volontà di accedervi ma non hanno ancora formalizzato questo passo.

A un anno dall’ingresso di Pier Paolo Guelfo, prima come amministratore unico dell’Enoteca regionale, poi quale presidente della nuova associazione Enoteca 2.0, si pensa al rilancio della struttura e alla valorizzazione di tutta la sinistra Tanaro.

Il 14 giugno a Roma 200 etichette roerine per Il globo d’oro

È in quest’ottica la partecipazione dell’Enoteca, il 14 giugno, alla manifestazione romana Il globo d’oro, incontro con la stampa estera in Italia, che sarà occasione per presentare le etichette istituzionali e servire, come aperitivo, il Roero Arneis.

La riqualificazione della struttura sarà possibile anche grazie al nuovo sito Roero turismo che verrà presentato ufficialmente venerdì 30 giugno, al castello di Guarene, in concomitanza con un press tour.

Nel frattempo si sta lavorando alacremente per concludere le diverse fasi di allestimento del sito, con la visita a una sessantina di strutture ricettive della zona per effettuare scatti fotografici. «Prosegue anche la collaborazione con l’ente Turismo e l’Ecomuseo delle rocche, in un’ottica di promozione del territorio. Non vogliamo sostituirci ad altri ma essere uno strumento rafforzativo e di agevolazione per il Roero», spiega Guelfo.

Proseguono intanto le fasi progettuali per la creazione del nuovo negozio dell’Enoteca. I lavori si realizzeranno tra luglio e agosto, con l’inaugurazione del punto vendita il prossimo settembre.

Nel numero di Gazzetta in edicola le interviste esclusive ai produttori.
Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba