Dopo 33 anni Dardanello lascia la presidenza di Confcommercio a Luca Chiapella

CUNEO Cambio al vertice per la Confcommercio imprese della provincia di Cuneo; a Ferruccio Dardanello, presidente dal 1984, succede Luca Chiapella, già vicepresidente dell’associazione che raccoglie commercianti e albergatori della Granda.

Alla carica di vicepresidente vicario è stato nominato Giacomo Badellino, presidente di Ascom Bra, gli altri vice sono Agostino Gribaudo, Carlo Comino, Francesca Sartore dell’Aca e Carlo Zarri in rappresentanza della Associazione albergatori. Infine Carlo Giraudo è membro della giunta e con il ruolo di amministratore.

Dopo 33 anni Dardanello lascia la presidenza di Confcommercio a Luca Chiapella

Ferruccio Dardanello ha salutato così l’assemblea elettiva: «Dopo 33 anni è un’emozione intensa lasciare la presidenza della Confcommercio provinciale ma è anche necessario per favorire quel ricambio generazionale nel sistema associativo che è parte determinante nel “Modello Cuneo”. Continuerò a rappresentare Confcommercio della provincia di Cuneo nella Confederazione nazionale e nell’Unione regionale, assicurando la mia collaborazione a un gruppo dirigente che sono contento di vedere animato da grande sintonia e impegnato nel confermare i risultati ottenuti in questi anni. Auguro buon lavoro a Luca Chiapella e ai componenti di Giunta».

«Riceviamo un testimone pesante da parte di Dardanello che ha condotto il sistema della Confcommercio provinciale ad essere fra i più importanti a livello nazionale in termini di rappresentatività e servizi offerti»,  ha dichiarato Luca Chiapella. «Per questo e per molti motivi il nostro mondo gli deve un enorme ringraziamento, e un impegno fattivo a confermare i risultati raggiunti. Ci impegneremo contando su una squadra di dirigenti coesa e motivata a lavorare per valorizzare il più possibile il nostro territorio e le migliaia di piccole imprese che rappresentiamo».

Banner Gazzetta d'Alba