Alla festa del Piedibus sono premiati bambini e numerosi volontari

Alla festa del Piedibus sono premiati bambini e numerosi volontari

LA MORRA Si è svolta nei giorni scorsi l’attesissima festa del Piedibus. Nel corso dell’anno scolastico sono stati circa 5.400 i chilometri percorsi dai bambini e dagli accompagnatori che hanno scelto questo sistema per andare a scuola, risparmiando così almeno 300 litri di carburante e 800 chili di CO2, che corrispondono alla capacità di assorbimento di CO2 di un albero durante il suo ciclo di vita. Si può quindi affermare che i 27 bambini quest’anno hanno svolto lo stesso lavoro di un albero durante tutta la sua vita!

Nel corso della festa sono stati premiati gli accompagnatori volontari con fiori gialli e i vincitori del concorso “ Vado a scuola a piedi e… conquisto l’Italia” Alessandra Lauria e Joel Le Strat. Tutti gli altri bambini partecipanti hanno ricevuto un bellissimo puzzle 3D “Le case nel mondo”.

Il sindaco Marialuisa Ascheri ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo importante servizio, gli accompagnatori: Lory Schiavino, Milena Lo Bartolo, Gianna Damonte, Marisa Traversa, Grazia Canavero, Tiziana Voerzio, Bianca Cattaneo, Elena Bernocco, Yennis Quesada, Alice Ferrero, Cristina Borgogno, Patricia Frigere, Gigi Testa, Laura Gullino, Marco Oberto, Alberto Gallarato, Laura Rosso, Nunzia Angemi, Irma Magnaghi e l’assessore Rosa Oberto, camminatrice e coordinatrice del Piedibus; gli autisti Alberto Borgogno e l’accompagnatrice Nadia Pecollo, Sebastiana Capone con Micaela Tamburiello e Beppe Botto. Sempre presente ogni giorno anche la mascotte del Piedibus, la simpaticissima cagnolina Ada.

 

Banner Gazzetta d'Alba