Ultime notizie

Furore di Steinbeck è la scelta di Farinetti per chiudere le Passeggiate letterarie a Fontanafredda

Nel Bosco dei pensieri, con grandi scrittori che leggono capolavori

LETTERATURA È stata posticipata a sabato la lettura con cui si conclude l’edizione delle Passeggiate letterarie nel Bosco dei pensieri a Fontanafredda. Oscar Farinetti leggerà e racconterà, in sei tappe, Furore di John Steinbeck. Il romanzo dello scrittore statunitense narra le grandi migrazioni dagli stati agricoli alla costa occidentale degli Usa negli anni della Grande depressione. Un dramma che si ripete. Con il capolavoro di Steinbeck il lettore sprofonda nelle paure, nelle speranze e nelle emozioni vissute da un popolo in fuga, alla ricerca di un paradiso immaginario.

Da questa parte del mare di Gianmaria Testa

Oscar Farinetti, tra letture, commenti e riassunti coinvolgerà il pubblico nell’ascolto di questo straordinario romanzo accompagnato da un altro capolavoro: Da questa parte del mare di Gian Maria Testa.

L’appuntamento è per sabato 15 luglio alle ore 18.30 al lago di Fontanafredda. In caso di maltempo la passeggiata si terrà presso le cantine storiche della tenuta. La partecipazione è gratuita: basta prenotarsi sul sito www.fondazionemirafiore.it.

Banner Gazzetta d'Alba