Ultime notizie

Il Lions dona a Migrantes luci per le biciclette dei migranti

Il Lions dona a Migrantes luci per le biciclette dei migranti

ASSOCIAZIONI Tra gli obiettivi prioritari dei Lions vi è l’impegno per valorizzare e preservare la vista attraverso l’aiuto agli ipovedenti e ai ciechi, con cani guida, occhiali e audiolibri. Il sodalizio ritiene che tali linee guida possano essere estese all’essere visti quando ci si sposta nel traffico. Negli ultimi mesi è stata segnalata l’alta pericolosità derivata dal fatto che molti migranti si spostano usando biciclette sprovviste di luci notturne.

Un piccolo contributo per risolvere questa problematica è giunto dal Lions club Alba Langhe, il quale ha comprato una sessantina di strisce a led applicabili sulle biciclette per essere facilmente individuate con una luce lampeggiante. Questi dispositivi di illuminazione, in linea con le norme del codice della strada, sono stati donati al gruppo Migrantes Bakita, diretto da don Paolo Rocca, affinché le distribuisca tra chi usa la bici.

Infine, con lo spettacolo teatrale organizzato qualche settimana fa assieme alla compagnia teatrale di Oscar Barile, il club ha raccolto oltre ottocento euro provenienti dai biglietti, che sono stati destinati al centro Betania tramite il parroco di San Lorenzo, don Dino Negro, per assistere una persona con gravi disabilità.

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba