In alta Langa gli impianti sportivi saranno più efficienti

In alta Langa gli impianti sportivi  saranno più efficienti

ALTA LANGA Sono stati appaltati i lavori del cosiddetto “Progetto comune per lo sport”, promosso dall’unione montana Alta Langa per realizzare interventi sugli impianti in otto paesi. La spesa complessiva supera i 627mila euro.

A Camerana, l’impresa di Marco Rovello di Levice eseguirà lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria del complesso sportivo di località Chiappino per 97.654 euro. A Castelletto Uzzone, invece, la Cm Tubino di Maurizio Sugliano sistemerà l’impiantistica dello sferisterio comunale di frazione Scaletta con una spesa di 21.089 euro. A Castino, la ditta Colombano di Rocchetta Belbo, lavorerà all’impianto sportivo di via Gino Negro per 36.058 euro, mentre a Cortemilia saranno coperte le tribune dello stadio, intitolate a Massimo Delpiano, e realizzato un campo da tennis dalla Tecnoedil di Alba per 137.280 euro.

Cravanzana sistemerà piazza Cesare Pavese, utilizzata per la pallapugno alla pantalera, con il rifacimento del fondo stradale, la sistemazione di nuovi arredi urbani e la sostituzione dell’illuminazione pubblica con lampade a led: anche in questo caso se ne occuperà la Tecnoedil di Alba con un intervento da 24.189 euro. Gottasecca costruirà un locale per il tennistavolo (lavori affidati all’Ilma di Magliano Alpi per 61.683 euro), mentre a Mombarcaro la Italgreen di Villa d’Adda sostituirà la pavimentazione in sintetico e l’impianto d’illuminazione, con la messa a norma di tutto il centro sportivo, per 55.395 euro.

Infine, a Santo Stefano Belbo sarà rifatto lo spogliatoio dello sferisterio Augusto Manzo, saranno eseguiti lavori di manutenzione delle gradinate e sarà spostato il ripetitore telefonico della Wind: se ne occuperà la G&G costruzioni di San Damiano d’Asti per 193.910 euro.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba