Ultime notizie

Centomila a Barolo per Collisioni. E il 27 arrivano gli Offspring

Centomila a Barolo per Collisioni. E il 27 arrivano gli Offspring 1

BILANCIO. Collisioni (non è una novità) ha attratto a Barolo un altissimo numero di spettatori, distribuiti nelle diverse piazze del Festival, per un totale di circa centomila presenze, destinate a salire con il concerto degli Offspring. Musica, letteratura, cinema, coinvolgimento dei giovani, degustazioni e dibattiti sul vino e l’agricoltura italiana: è la formula del festival agrirock.

Cinquant’anni di carriera di Renato Zero

Gli spettacoli si sono aperti con due grandi show dell’inedito trio composto da Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè, riuniti eccezionalmente solo a Barolo; per proseguire con due straordinari concerti della band britannica dei Placebo e della superstar della nona edizione: Robbie Williams. Ieri sera sono stati più di duemila i fortunati spettatori che hanno assistito allo spettacolo – raccolto ma unico nel suo genere –  Zerovskij… per amore, l’innovativo progetto di Renato Zero, che sceglie ancora una volta un linguaggio unico e rivoluzionario per celebrare i suoi primi cinquant’anni di carriera.

Il 27 luglio ospiti gli Offspring

I grandi concerti di Collisioni, però, non sono ancora finiti: il 27 luglio Barolo celebrerà il genere punk, con ospite d’eccezione la band californiana The Offspring e special guest i Punkreas.

Banner Gazzetta d'Alba