Ultime notizie

In servizio 22 nuovi funzionari dell’Agenzia delle entrate

Attenzione ai virus. Falsa mail dell'Agenzia delle entrate

TORINO Prendono servizio oggi in Piemonte 22 nuovi funzionari dell’Agenzia delle entrate. Le nuove assunzioni sono avvenute grazie allo scorrimento di una graduatoria selettiva del 2016, nella quale i 22 candidati erano risultati idonei.

I nuovi funzionari sono stati selezionati attraverso un processo articolato in tre fasi: una prova attitudinale, una tecnico-professionale e un tirocinio teorico-pratico negli uffici dell’Agenzia che si è concluso con un esame orale.

Il tirocinio è durato sei mesi e si è svolto nelle strutture operative per verificare, nelle concrete situazioni di lavoro e sulla base di metodologie e criteri predeterminati, la capacità di adoperarsi nella soluzione di problemi operativi, l’attitudine a comportamenti organizzativi performanti e le motivazioni a svolgere la fondamentale attività di servizio pubblico.

I nuovi funzionari andranno a rinforzare le strutture territoriali dell’Agenzia delle entrate secondo la seguente ripartizione: tre alle Direzioni provinciali di Alessandria, Biella e Novara, quattro a Cuneo e Vercelli, due ad Asti e uno a Torino 1, Torino 2 e Verbano-Cusio-Ossola.

Banner Gazzetta d'Alba